Magma

Guardate! Ma perché l’arbitro non la ferma? Si è tolta anche i guantoni per colpirla meglio. Destro sinistro sinistro destro.

Guardati! Ma perché l’arbitro non ti ferma? Non so se sto provando molto dolore. Perché sei così incazzata e io perché lo sono così poco? Chi lo doveva dire? Stamattina mi sono alzata e andava bene, ho fatto le solite cose: quella routine rasserenante e poi sono finita su questo ring, tra queste corde, sotto di te e i tuoi pugni. Non credo di conoscerti, sei finita qui anche tu all’improvviso? Ti sanguinano anche le nocche e il tuo sudore mi gocciola sulla fronte. Che ti ho fatto? Precisamente, nei dettagli, ho tempo per ascoltare se risparmi i miei timpani. Potrei avere anche risposte. Io le vorrei delle risposte da te. Abbiamo la stessa collana. Lasciami respirare un secondo, tanto non lo vedi che non riesco ad alzare le braccia, perché non riesco a difendermi?

Perché non ti difendi? Non lo vedi che non mi ferma neanche l’arbitro? Stamattina andava tutto bene e poi ti ho avuto sotto le mani, mi fermerei ma non so liberarmi dal tuo macigno. Ti sento sulla schiena ma non so neanche chi cazzo tu sia. O forse sì ma non i ricordo, abbiamo la stessa collana. Difenditi! Difendimi! Alza le braccia e spingimi via, oppure stringimi e fermami. Fermami con un abbraccio come si fa con i bambini. Ti sei accorta che siamo qui da sei giorni? Davanti ai miei occhi vedo immagini reali, inventate, ipotizzate e tu sei la sopravvissuta, la rediviva e poi il corpo che rotola e precipita. Ma chi sei? Chi siamo? Che ci facciamo qui? Perché nessuno ci ferma? Perchè non ti difendi? Perché io non mi fermo?

Arbitro perché non le ferma?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...